Aggiornamenti 1^ edizione 2018 Guida Terre di Mezzo Prima edizione

N.B Da Accumoli sino a L’Aquila

Nel corso dell’inverno 2019-2020 il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga ha apposto una specifica segnaletica verticale per il tratto di Cammino che insiste all’interno del perimetro del Parco, da Accumoli fino alle porte de L’Aquila. Il lavoro non è ancora completato e alcuni dei pali e delle tabelle necessitano di una messa a punto. Raccomandiamo pertanto per il momento di seguire prioritariamente le indicazioni contenute nella guida e le tracce gpx.

 

Variazione Tappa 3 Camerino Fiastra

Al km 15 abbandonata la la strada asfaltata procediamo in salita sullo stesso sentiero, di nuovo immerso nel bosco, continuando sempre sulla vecchia carraia che sale al paese di Colli ora nuovamente agibile dopo l’eliminazione della zona rossa. in breve raggiungiamo il paese, l’attraversiamo e sbuchiamo sulla strada asfaltata. Qui andiamo a sinistra e dopo qualche centinaio di metri raggiungiamo la frazione di Bolognesi….

Al km 20 invece di salire verso il Castello Malagotti… Proseguiamo lungo la sterrata, avendo sulla nostra destra il castello, e ben presto arriviamo al cimitero di Fiastra. Andiamo a destra sulla strada per raggiungere Piazza Conti, nel cuore di Fiastra.

Scarica la nuova traccia 2020 – percorso a piedi

 

 

Variazione Tappa 9 Arquata del Tronto – Accumoli

Al km 8,6 invece di proseguire verso Capodacqua, giriamo a sinistra prendendo il bivio per Tufo. Dopo circa 600m entriamo in quello che rimane della frazione di Tufo, attraversandola prima di arrivare a un ponticello sulla nostra sinistra (km 9,6). Attraversiamo il ponticello seguendo la strada sterrata e la segnaletica bianco-rossa. Dopo 600m (km 10,2) giriamo a destra poi di nuovo a destra dopo altri 600m (km 10,8), raggiungiamo un nuovo tratto del Sentiero Italia che ci accompagnerà con la sua abbondande segnaletica per circa 7 km sino ad Accumoli.

Scarica la nuova traccia 2020 – percorso a piedi

 

 

Variazione Tappa 8 Castelluccio – Accumoli

Scarica la nuova traccia 2020 – percorso a piedi